
Sei portato/a per la relazione con gli altri e soprattutto con le persone che si possono trovare in difficoltà, con gli anziani, i disabili o i minori?
Cogli allora l’opportunità che ti offre il Comune di GUIDIZZOLO per il Progetto di Servizio LEVA Civica Lombarda 24 a Guidizzolo
Cos’ è la Leva Civica Lombarda Volontaria
Con la nuova L.R. n. 16/2019 Regione Lombardia promuove la Leva Civica Lombarda Volontaria che favorisce la partecipazione dei giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti offrendo loro opportunità di crescita formativa e occupazionale tramite la partecipazione a percorsi di cittadinanza attiva.
La Leva civica lombarda volontaria favorisce:
a) i valori della solidarietà sociale e il dovere di concorrere al progresso materiale e spirituale della società;
b) le azioni formative e innovative per la crescita umana e professionale dei giovani, attraverso la partecipazione attiva alla vita delle comunità locali;
c) la collaborazione fra soggetti pubblici e privati e lo sviluppo dei servizi rivolti alla comunità.
La Leva Civica Lombarda Volontaria non costituisce rapporto di lavoro, né tirocinio formativo e di orientamento.
Durata e monte ore: 12 mesi a partire dal 15 ottobre 2024 (prima data di ingresso in servizio). Il monte ore per ciascun percorso individuale, da realizzarsi nel suddetto arco temporale, è pari a 1.145 ore comprensivo dei percorsi formativi. Fermo il restante del monte ore, in coerenza con gli obiettivi e le caratteristiche del progetto di Leva civica, l’impiego settimanale del giovane, di norma, è pari a 25 ore corrispondenti a 5 ore giornaliere.
Trattamento economico: Il volontario/a percepisce quale indennità la somma mensile pari a € 582,50 da erogarsi su base mensile da parte dell’Ente per tutta la durata definita nel progetto.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12.30 del 30 Settembre 2024 presso l'UFFICIO SEGRETARIATO SOCIALE o via PEC.
BANDO LEVA CIVICA
SCHEDA PROGETTO GUIDIZZOLO 24
PIANO DEI CONTI
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE