CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 29 NOVEMBRE 2023
Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno
mercoledì 29 novembre ore 17.00
presso la Sala Giunta via F.Filzi, 2
L'Ufficio Segreteria-Affari generali svolge tutte le competenze di carattere generale relative al funzionamento degli Organi Istituzionali (Sindaco – Giunta – Consiglio - Segretario comunale) e degli Uffici comunali.
Maria Catia Gaspari
Responsabile
Tel. 0376 1620411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura:
lun. 8.00 - 10.00
mart. 8.00 - 10.00
merc. 8.00 - 12.30 14.00-16.00
gio. 8.00 - 10.00
ven. 8.00 - 10.00
sab. 9.00 - 12.00
DA OTTOBRE 2023 GLI UFFICI SEGRETERIA-PROTOCOLLO- ANAGRAFE- SCUOLA- SERVIZI SOCIALI E BIBLIOTECA
SI TROVANO IN VIA F.FILZI 9 (SEDE ATS) PIANO TERRA
Competono all'Ufficio Archivio la gestione, tenuta e tutela della documentazione comunale nell'intero ciclo di vita dei documenti, dal protocollo informatico all'archivio storico.
Maria Catia Gaspari
Responsabile di servizio
Tel. 0376/1620411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Boni Annalisa
Responsabile di procedimento
Tel. 0376/1620401- 0376/1620401
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura:
DA OTTOBRE 2023 GLI UFFICI SEGRETERIA-PROTOCOLLO- ANAGRAFE- SCUOLA- SERVIZI SOCIALI E BIBLIOTECA
SI TROVANO IN VIA F.FILZI 9 (SEDE ATS) PIANO TERRA
Maria Catia Gaspari
Responsabile di servizio
Tel. 0376/1620411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Boni Annalisa
Responsabile di procedimento
Tel. 0376/1620401- 0376/1620401
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura:
lun. 8.00 - 10.00
mart. 8.00 - 10.00
merc. 8.00 - 12.30 14.00-16.00
gio. 8.00 - 10.00
ven. 8.00 - 10.00
sab. 9.00 - 12.00
DA OTTOBRE 2023 GLI UFFICI SEGRETERIA-PROTOCOLLO- ANAGRAFE- SCUOLA- SERVIZI SOCIALI E BIBLIOTECA
SI TROVANO IN VIA F.FILZI 9 (SEDE ATS) PIANO TERRA
Anagrafe
Stato civile
Leva e affari militari
Elettorale
Maria Catia Gaspari
Responsabile di servizio
Tel. 0376/1620411
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Responsabili del Procedimento
Trevini Laura
Tel. 0376 1620402
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Quagliotto Cinzia
Tel. 0376 1620403
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari di apertura al pubblico:
DA OTTOBRE 2023 GLI UFFICI SEGRETERIA-PROTOCOLLO- ANAGRAFE- SCUOLA- SERVIZI SOCIALI E BIBLIOTECA
SI TROVANO IN VIA F.FILZI 9 (SEDE ATS) PIANO TERRA
Il Consiglio Comunale è convocato per il giorno
mercoledì 29 novembre ore 17.00
presso la Sala Giunta via F.Filzi, 2
I cittadini dell’Unione Europea possono esercitare il diritto di voto in Italia per le elezioni Europee.
In questo caso è necessario presentare al sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione in apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni, istituita presso il Comune stesso - entro il novantesimo giorno antecedente la data fissata per le elezioni.
Per agevolare gli interessati, il Ministero dell’interno ha predisposto un modulo compilabile.
Tale modello, una volta compilato e stampato, dovrà essere completato con la firma autografa e dovrà essere inviato, o consegnato a mano, al sindaco del comune di residenza entro l’11 marzo 2024.
Requisiti per presentare la domanda:
• avere compiuto 18 anni
• essere cittadini di un paese dell’Unione Europea
• non avere cause ostative all’esercizio del voto in Italia e nel paese di origine
• essere residenti (registrati all’Anagrafe comunale) a Fucecchio
Gli elettori UE, cittadini degli stati di Austria (AT), Belgio (BE), Bulgaria (BG), Repubblica Ceca (CZ), Cipro (CP),Germania (DE), Danimarca (DK), Estonia (EE), Spagna (ES), Finlandia (FI), Francia (FR), Grecia (GR), Croazia (HR), Ungheria (HU), Irlanda (IE), Lituania (LT), Lussemburgo (LU), Lettonia (LV), Malta (MT), Paesi Bassi (NL), Polonia (PL), Portogallo (PT), Romania (RO), Svezia (SE), Slovenia (SI) e Slovacchia (SK) – i cui Stati di appartenenza hanno reso disponibile la traduzione della domanda – potranno utilizzare un modello bilingue (italiano e lingua di origine); tutti gli altri avranno comunque a disposizione un modello bilingue in italiano e inglese (IT-EN).
Svolgimento elezioni amministrative 2021
Domenica 03 ottobre 2021 dalle ore 7:00 alle ore 23:00
Lunedì 04 ottobre 2021 dalle ore 7.00 alle ore 15:00
PROCLAMAZIONE ELETTI
AVVISO CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE DEL 22/12/2023 ALLE ORE 15.00
Ordine del giorno del consiglio comunale
Con la sentenza della Corte Costituzionale n. 131/2022, dal 01 giugno 2022 ai nuovi nati cambia la modalità di attribuzione del cognome ai nuovi nati.
Dal 15 novembre 2021 è possibile scaricare on line i seguenti certificati anagrafici
● Anagrafico di nascita
● Anagrafico di matrimonio
● di Cittadinanza
● di Esistenza in vita
● di Residenza
● di Residenza AIRE
● di Stato civile
● di Stato di famiglia
● di Stato di famiglia e di stato civile
● di Residenza in convivenza
● di Stato di famiglia AIRE
● di Stato di famiglia con rapporti di parentela
● di Stato Libero
● Anagrafico di Unione Civile
● di Contratto di Convivenza
collegandosi al sito https://www.anagrafenazionale.interno.it/ accedendo al sito con la propria identità digitale (SPID- Carta d'identità elettronica- CNS)
I certificati saranno completamente gratuiti. per saperne di più
INFORMATIVA COMPLETA MINISTERO DELL'INTERNO